Niente carnevale a Partinico: a lutto per il 20enne ucciso

Il 19 gennaio fiaccolata in piazza Municipio per sensibilizzare la comunità e per riflettere sull'ultimo tragico episodio di cronaca

83

Il Comune di Partinico ha deciso di annullare ogni manifestazione in programma per il prossimo carnevale per rispetto alla memoria di Francesco Bacchi, 20enne ucciso sabato notte davanti alla discoteca Medusa di Balestrate da un suo coetaneo.

Venerdì 19 gennaio da piazza Municipio partirà una fiaccolata alle ore 18 dal titolo “Poteva essere tuo figlio – Insieme per la vita” in memoria di Bacchi e per sensibilizzare la comunità sul tragico episodio accaduto. La fioccolata è organizzata dal comune di Partinico in accordo con l’amministrazione, le scuole, la chiesa, le associazioni ed enti vari.

“È un particolare momento che necessità di una profonda riflessione dopo i tremendi fatti accaduti nella notte tra sabato e domenica scorsi. In un momento come questo bisognava – spiega l’assessore Sergio Bonnì a Qdp -. Bisogna fermarsi e fare comunità. In un clima del genere non c’è spazio alle attività ludiche, al carnevale. La città necessità di interrogarsi affinché questi orrendi fatti non vengano più ripetuti e ed ha deciso di organizzare una fiaccolata che da piazza municipio raggiungerà piazza Duomo dove nell’occasione ci daranno vari interventi delle autorità, della chiesa, delle varie istituzioni. Ed ha garantito la presenza La signora La Rosa. Auspico – conclude Bonnì – una massiccia presenza di cittadini. Sono stati invitati anche i sindaci dei paesi limitrofi”.