Mafia, sequestrati casa di riposo, agenzia funebre e altri beni a clan Passo di Rigano

La polizia ha sequestrato beni per un valore complessivo di 700 mila euro a Francesco Di Filippo, già in carcere per mafia

103

Imponente sequestro da parte della polizia di stato nei confronti di Francesco Di Filippo, 45 anni, già coinvolto nell’operazione New Connection del 2019 che aveva preso di mira il mandamento mafioso di Passo di Rigano e la famiglia degli Inzerillo.

Gli agenti della sezione misure di prevenzione, hanno eseguito il sequestro di beni per un valore di 700 mila euro che comprende una comunità alloggio per anziani, un’impresa funebre, un’attività commerciale di rivendita di caffè, un veicolo commerciale, una porzione di villa bifamiliare nel comune di Carini, un fuoribordo e 19 rapporti finanziari.

Francesco Di Filippo è stato condannato a dieci anni e otto mesi con sentenza emessa dal gup di Palermo nel giugno 2021. Le accuse contro di lui includono associazione per delinquere di stampo mafioso ed estorsione aggravata. La sua connessione con il mandamento mafioso della Noce è emersa anche nell’inchiesta “Padronanza” del 2020, condotta sempre dalla polizia. La pena è stata confermata in appello lo scorso 20 febbraio.