Cane bruciato vivo a Palermo: aggiornamento sulle condizioni di salute

Il Pitbull è ricoverato in clinica veterinaria in terapia intensiva e ha diversi organi interni bruciati

814
Aron (foto Lav Palermo)

L’organizzazione No-profit Lav sezione Palermo, che dal 1977 si batte per i diritti degli animali e combatte ogni forma di sfruttamento, ha postato sui suoi canali social un aggiornamento sulle condizioni di salute di Aron, il cane adulto di razza Pitbull bruciato vivo in via delle Croci a Palermo da un individuo.

“Aron ha superato la notte – scrive Lav – è stabile al momento. I medici stanno facendo il possibile perché non senta dolore e perché possa esserci anche una sola speranza. Le sue condizioni sono sempre critiche e la prognosi resta riservata/infausta”.

Una notizia che ha fatto il giro della rete. In tanti chiedono notizie del cane e moltissimi chiamano la Clinica veterinaria di Palermo dove il Pitbull è ricoverato da due giorni in terapia intensiva per sapere come sta il cane. In tal senso Lav fa un appello:

“Vi chiediamo di non tartassare la clinica. Abbiate rispetto di chi sta lavorando, oltretutto per pazienti in condizioni estremamente gravi e delicate. Noi già da ieri siamo operativi col nostro ufficio legale per ottenere la custodia giudiziaria e per denunciare l’accaduto. Chiunque sia testimone si rechi in commissariato per fare la sua denuncia. È importante per tutti. Non solo per Aron, ma anche per tutte le vittime che seguiranno. Nessuno è al sicuro”.