domenica, 26 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

70 milioni per il mare della costa sud. Assessore: “Il sole della nuova Palermo”

Politica70 milioni per il mare della costa sud. Assessore: "Il sole della nuova Palermo"

“Corsa sud. Una corsa contro il tempo, contro la burocrazia inefficiente, contro la scarsità di risorse, contro il degrado, contro lo scetticismo, contro la rassegnazione. Contro ma soprattutto per: per la costa sud, per la riconquista del mare, per la dignità dei quartieri periferici, per una nuova idea di città, per i palermitani, per i turisti. Corriamo tutti insieme la Corsa Sud, perché dalla costa sud sorge il sole della nuova Palermo”.

È il post su facebook dell’assessore comunale Maurizio Carta, che ha in agenda, insieme alla Giunta Lagalla, il recupero della costa sud di Palermo, ovvero il lungomare che comprende Sant’Erasmo, Acqua dei Corsari e Romagnolo. La chiama corsa e non costa, proprio per evidenziare una corsa contro il tempo, per un litorale che da decenni è stato perlopiù abbandonato all’incuria e al degrado, con un mare a volte bello da vedere ma altamente inquinato.

“Insieme al sindaco Roberto Lagalla e all’assessore Andrea Mineo stiamo correndo per utilizzare al meglio i circa 70 milioni di euro di fondi extracomunali a disposizione dei progetti per la bonifica e la rigenerazione della costa sud – spiega Carta -. Progetti pronti e inviati alla Regione per valutazioni e autorizzazioni per bandire le gare e realizzare i lavori”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI